Alcune settimane fa ho visto un post che mostrava gli ultimi due finalisti alla maratona di Pittsburgh. Erano due sconosciuti in totale che hanno corso gli ultimi chilometri della maratona dicendosi: "Non me ne andrò se non te ne andrai."
Hanno finito per ultimo tenendosi per mano di applausi e applausi seguiti da post virali sui social media. Questo mi ha ispirato a pensare al potere di due.
Pensiamo sempre di essere soli nei nostri problemi. Quante volte nella vita lottiamo per cercare di raggiungere le cose e pensiamo di essere totalmente soli. Grattiamo e graffiamo per realizzare le cose e diciamo a noi stessi: "un giorno lo farò". Bene oggi è stato Nike Air Max Command Damen un giorno ieri e rimarrai sorpreso da ciò che puoi manifestare se hai una sorella che ti aiuterà lungo la strada.
Tutto è iniziato il 9 gennaio 2019. è stato un nuovo anno. Io e alcuni amici abbiamo deciso di fare un po 'di visione e di sognare cose che vorremmo realizzare. Un amico, Katy May, una triatleta dilettante e una finitrice Ironman multi-tempo, sapeva che avrebbe aperto il suo ufficio di Bucarest in Romania quest'anno. Abbiamo cercato su Google e sperato che ci fosse una gara in corso mentre lei era di stanza lì. Siamo stati fortunati. C'era l'ultramaratona della Transilvania 100K che iniziò e terminò al Castello di Bran. Il castello reso famoso dal romanzo di Bram Stoker e ispirazione per tutte le leggende di Dracula. Quindi abbiamo entrambi incollato le immagini sulla nostra tavola di visione di castelli medievali e donne che corrono su per i sentieri di montagna con il tramonto dietro di loro.
Era solo un sogno irrealizzabile e lasciato a me stesso non c'è modo di prendere in considerazione una gara del genere in Europa. Inoltre avevo molto altro di cui preoccuparmi di vivere e lavorare a New York City. Ma Katy era implacabile e ha mantenuto un flusso costante di messaggi di Facebook che mi chiedevano se stavo arrivando per la Transilvania 100k. Un mese prima della gara non ero ancora sicuro di potermi permettere di realizzarlo. Sono un appassionato di www.lacloseriedessaveurs.fr corsa e commerciando un fotografo specializzato in contenuti e ritratti di marca. Così motivato dai messaggi di Katy, ho battuto il marciapiede e lanciato alcuni marchi. La filiale americana di un marchio di reggiseni sportivi tedeschi: Anita, ha dichiarato che sponsorizzerà un vero servizio fotografico per donne in Romania. Quindi 3 settimane prima della gara sono stato in grado di ottenere il mio biglietto per Bucarest.
Non ho mai fatto una corsa in pista in vita mia. Non avevo idea di cosa aspettarmi, quali attrezzi usare, niente. Per di più, non sono la persona migliore per ricercare e leggere le regole di gara, i regolamenti e i requisiti di marcia. Fortunatamente la mia compagna di crimine era più studiosa di me e mi ha insegnato a procurarmi scarpe da trail che avevano una robusta punta per i piedi e gradini che aiutassero Adidas Superstar Damen a navigare meglio su rocce e bastoni su terreni accidentati. Ho optato per Brooks Running Cascadia 13.
Una piccola ricerca sulle montagne dei Carpazi raccontava storie di lupi, ladri e la più grande popolazione di orsi bruni in Europa. Se ciò non bastasse, le e-mail pre-gara hanno creato una serie completamente diversa di ansia che provoca paure. Tutte le distanze dovevano essere dirottate a causa della neve profonda che era di sette piedi in alcuni punti e in cima è tutto spento, avvertimenti valanghe! Questa è metà maggio e le montagne dei Carpazi hanno avuto forti nevicate insolite in alta quota. Yikes!
Per fortuna Katy mi ha fatto il check-in e si è assicurato che facessi i preparativi corretti come principiante nel trail running. Mi ha informato su come ottenere gli altri attrezzi richiesti. Ho ricevuto un kit di Nike Air Max Thea Damen pronto soccorso, calze Smartwool, uno scaldacollo, una coperta di emergenza, un fischietto, un equipaggiamento da pioggia e un giubbotto di idratazione CamelBak. Gli organizzatori si sono anche assicurati che avessimo tutto l'equipaggiamento necessario al momento del check-in e sono stato contento di aver fatto la preparazione perché era molto più costoso acquistare sul posto.
Prepararsi a correre per la prima volta su pista è una cosa, ma farlo in un altro paese è stato un altro animale da affrontare. Ho dovuto volare da New York a Londra, atterrare a Bucarest, fare un viaggio in treno di 4,5 ore a Brasov e poi un viaggio in taxi di 40 minuti a Bran, Transilvania. Katy ha ammesso che anche se si era iscritta alla gara mesi fa e aveva base a Bucarest, probabilmente avrebbe salvato se non mi fossi unito a lei. Chi vuole fare Nike Presto Fly Damen tutto quel viaggio, correre la corsa da solo in un paese straniero, il tutto senza avere nessuno con cui cenare e battere il bicchiere di birra alla fine della gara? Non me.