A novembre ho partecipato a The Running Event ad Austin, in Texas, dove mi è stato chiesto di discutere del rafforzamento del piede con la società Hygenic (produttori di Theraband e Biofreeze). Qui mi è stata data una copia del libro, The Hansons Marathon Nike Air Max 270 Hombre Method: A Renegade Path to Your Fastest Marathon, e ho avuto la possibilità di incontrare l'autore Luke Humphrey. Humphrey è un fisiologo dell'esercizio fisico e ha anche utilizzato i principi di allenamento di Hanson per qualificarsi per diverse maratone di prove olimpiche e una PR maratona di 2:14:39. Gli allenatori, così come i fratelli, il piano di maratona di Kevin e Keith Hanson è delineato e discusso da Luke Humphrey. Uno degli aspetti unici di questo piano è che non ci sono corridori che eseguono le famose corse di 20 miglia in preparazione alla Maratona. In effetti, la corsa più lunga è solo 16 miglia. La loro filosofia si basa sui principi di allenamento del famoso allenatore del New Zeleand, Arthur Lydiard, che era un sostenitore della registrazione di miglia elevate. Come può essere se la corsa più lunga è solo 16 Nike Internationalist Dámské miglia? Ci sono molti aspetti importanti da considerare. Anche se la corsa più lunga può essere di 16 miglia, il resto del chilometraggio della settimana aggiungerà facilmente fino a oltre 50 miglia. Nella maggior parte dei piani per principianti tradizionali, un corridore potrebbe registrare 50 miglia, ma circa il 40% di questo viene eseguito in un giorno a lungo termine. Ecco una citazione dal mondo di Runner che parla del programma di allenamento.
I programmi degli Hanson si basano sulla filosofia secondo cui nessun allenamento è più importante di un altro. "In alcuni programmi, ti riposi il giorno prima e dopo il 20 miler", dice Kevin. "Ciò mette troppa enfasi su un allenamento. E per qualcuno il cui chilometraggio settimanale supererà il 50, significa che stanno facendo il 40 percento della loro corsa in un giorno. "Alle persone Nike Air Zoom Pegasus 33 Damen che si chiedono se gli atleti d'élite Hansons-Brooks corrano più a lungo, risponde:" Sicuro , faranno un 20-22 miglio, ma fa parte di una settimana di 130 miglia. Quindi in realtà è una percentuale inferiore del loro volume totale rispetto a quella che sarebbe per qualcuno che fa meno chilometri. "
Qualcos'altro da considerare è che altri programmi in genere ti fanno riposare il giorno prima e dopo un lungo periodo. Il programma di Hanson ti farà affrontare la tua lunga corsa con tre giorni di stanchezza che ti faranno sentire come le ultime 16 miglia di una maratona.
Non ho letto il libro nella sua interezza, ma da quello che ho letto, offre sicuramente di più da guadagnare seguendo i popolari programmi di Hal Higdon. Sento che quei programmi si concentrano troppo su lunghe tirature e allenamenti su pista corta con un Adidas Zx Flux Donna chilometraggio complessivo inferiore. Anche i programmi avanzati prevedono l'allenamento in pista all'inizio, quando i corridori dovrebbero concentrarsi sulla costruzione di una base con l'allenamento aerobico. Penso ancora che l'allenamento della frequenza cardiaca debba essere incorporato poiché molti corridori non capiscono il ritmo e la corsa facile. La corsa facile è molto più importante quindi velocizzare il lavoro quando si cerca di costruire la resistenza per diventare più veloci.
è la sera prima della tua prima maratona e attendi con ansia la pistola di partenza il giorno seguente. Ti sei allenato duramente, carico di carboidrati, affusolato bene, e ora tutto ciò che devi fare è correre la gara. Tuttavia, questo può essere un dilemma più scoraggiante di quanto la maggior parte della gente si aspetti.
Correre 26.2mls non è Nike Air Max 270 Damen mai un compito facile, anche quando non si ha un particolare obiettivo temporale, un rivale locale da sfidare o un traguardo anticipato.
Questo articolo cerca di reprimere molte preoccupazioni per la prima volta sulla maratona in modo da poterti rilassare e goderti la gara. Continua a leggere per scoprire come trasformare la tua montagna della maratona in una piccola collina talpa e vivi una grande esperienza al tuo primo tentativo in questa storica distanza da corsa.
Una grande domanda che molti maratoneti per la prima volta hanno prima della giornata di gara è come dovrebbero affrontare al meglio il loro primo evento di 26,2 miglia.
Il primo passo per sopprimere questa preoccupazione è quello di guardare indietro nel diario degli allenamenti degli ultimi due-tre mesi. Qual è stato il ritmo medio che hai mantenuto nelle tue lunghe corse settimanali? Questo piccolo dato è fondamentale per determinare il tuo potenziale ritmo di gara in una maratona perché le lunghe corse costanti sono di solito l'allenamento principale nel kit di allenamento del primo timer.