Dove c'è fuoco, c'è fumo. Dove c'è un grande incendio, c'è fumo per molto tempo. Mentre scrivo Nike Air Vapormax Damen questo, l'Eagle Creek Fire nella Columbia River Gorge, ora di 35.588 acri di dimensioni e l'11% contenuto, continua a imperversare. Ogni giorno il vento cambia e cambia la qualità dell'aria a Portland e nella zona circostante. Mancano ancora più di due settimane al 100% di contenimento e tutti chiedono: "è sicuro correre ancora?"
Gli incendi provocano inquinamento da particelle che, se presenti Nike Air Max Command Womens in concentrazioni sufficientemente elevate, causeranno sintomi respiratori nella maggior parte delle persone.
Esistono due vie di lesione che si verificano quando le particelle di fumo entrano in contatto con il nostro sistema respiratorio. Inizialmente, le particelle causano infiammazione nel sito e successivamente quelle cellule subiscono danni ossidativi (morte cellulare e / o mutazione). L'infiammazione dei polmoni è ciò che provoca sintomi di tipo asmatico: respiro sibilante, costrizione e tosse. Lo stress ossidativo, se ripetuto, porta a danni permanenti ai tessuti e infine a malattie polmonari.
Sfortunatamente, si prevede che alcune aree come la California del Nord, l'Oregon Nike Air Max 90 Femme occidentale e le Grandi Pianure abbiano problemi in corso con incendi per il prossimo futuro. Nike Air Force 1 Dames Corriamo nelle foreste e quelle foreste saranno prevedibilmente in fiamme ogni anno. Un'esposizione unica all'aria inquinata può farti tossire per alcuni giorni, ma l'esposizione accumulata nel tempo è una bestia completamente diversa.
Quindi cosa c'entra un trail runner con queste informazioni? I polmoni che funzionano bene sono molto utili per il trail running. La prima cosa è valutare il rischio relativo. Hai mai avuto l'asma? Ti senti particolarmente sensibile ai cambiamenti ambientali e alla qualità dell'aria? In tal caso, ti consigliamo di aggiungere un segnalibro alla stazione di monitoraggio della qualità dell'aria locale per rimanere aggiornato.
Se si decide di correre fuori prima che la qualità dell'aria nella propria zona sia stata nuovamente designata come "BUONA", investire in Nike Air Max Zero Damen maschere di filtraggio delle particelle adeguate. Un buff o bandana potrebbe alleviare un po 'di secchezza, ma non filtrerà le piccole particelle. Scegli preventivamente una maschera N95 o N100 (il tipo usato nella costruzione) che ha due cinturini che ti girano intorno alla testa e si adattano bene. Questi sono disponibili nei negozi e nelle farmacie per la casa. Puoi anche prendere in considerazione l'idea di gettarne uno nel tuo zaino idratante nell'improbabile caso in cui rimani catturato in un'area fumata.
Se hai conosciuto l'esposizione al fumo e stai riscontrando un aumento dei sintomi respiratori con o senza corsa, è importante parlare con il tuo medico delle tue opzioni di trattamento.
Dichiarazione di non responsabilità medica. Le informazioni contenute in questo sito non sono intese o implicite in sostituzione di consulenza medica, diagnosi o trattamento professionale. Nike Air Zoom Pegasus 34 Damen Tutti i contenuti, inclusi testo, grafica, immagini e informazioni, contenuti o disponibili attraverso questo sito Web sono solo a scopo di informazione generale.
Mio marito ed io siamo diventati proprietari di un franchising di sport Fleet Feet nel 2016; il nostro negozio è stato aperto nel luglio di quell'anno. La nostra missione è quella di essere più di un semplice negozio al dettaglio, e uno dei motivi principali per cui abbiamo scelto Fleet Feet Sports è stato a causa della comunità che abbiamo vissuto con altri negozi nel corso degli anni. Volevamo l'opportunità di creare una community attiva nella nostra attuale città natale di Laguna Niguel, in California.
Io stesso sono un corridore. Ho iniziato a correre nei miei primi 20 anni come un modo per far fronte a un matrimonio fallito (appena uscito dal college). Ho adorato il modo in cui mi sentivo dopo una buona corsa; Ho adorato le sfide che la corsa presentava Nike Air Zoom Pegasus 33 Femme costantemente. è iniziato con 5K, poi 10K e presto mi sono laureato a metà e maratone complete. L'anno scorso mi allenavo per quella che sarebbe stata la mia decima maratona (Los Angeles); Mi stavo spingendo per raggiungere il mio tempo obiettivo di 3:30. Il mio amico Dave, che è un ultra Runner esperto, era determinato a portarmi fuori dalle strade sui sentieri. Insisteva sul fatto che mi sarei innamorato della terra, delle montagne, della bellezza naturale, del terreno impegnativo e anche del "lasciarsi andare" che accade naturalmente quando si percorrono i sentieri. La mia prima corsa dopo Los Angeles è stata su una pista con Dave. Mi sono sentito così lento! Ma con le colline che stavamo affrontando, non potevo nemmeno immaginare di accelerare. Quando abbiamo finito, e ho guardato le mie nuovissime scarpe da trail che erano ora coperte da uno strato di polvere, ho sentito un senso di realizzazione. Ero entusiasta di riprovare.