Questa è la versione Adidas della tecnologia Flyknit di Nike (mi dispiace che Adidas sia arrivata per prima) e ci sono davvero poche differenze in termini di vestibilità, sensazione e funzionalità di questa tecnologia superiore.
I materiali promozionali di Adidas affermano che "Primeknit è progettato con cura per espandersi naturalmente con il piede mentre corri per darti una vestibilità più confortevole e contribuire a ridurre l'irritazione".
Sebbene questa Nike Air Pegasus 83 Femme tecnologia sia ottima in teoria, ci sono stati alcuni problemi con il volume complessivo nella punta delle scarpe Adidas con Primeknit, principalmente Ultra Boost. Pensa a Primeknit come una tomaia in un pezzo unico di materiale sintetico a maglia Nike Air Max Command Herren stretta che si flette e si adatta al piede. Il vantaggio qui è che la vestibilità è personalizzata per il piede di chi li indossa e riduce il rischio di vesciche e punti caldi.
Molti corridori ritengono che l'eccellente rete Adidas utilizzata nelle scarpe della serie Adizero offra alloggi più che sufficienti, traspirabilità e resistenza per giustificare i prezzi esorbitanti delle scarpe Primeknit.
Mentre lavoravo alla ricerca di una letteratura per un nuovo studio di cui sono molto entusiasta di presentare i risultati molto presto, mi sono imbattuto ancora una volta in questo articolo e ho ritenuto che valesse la pena menzionarlo. Il nostro studio, che dovrebbe essere pubblicato nel 2014, mostrerà alcuni dati tanto attesi per quanto riguarda la corsa a piedi nudi e le scarpe minimaliste.
Lo studio intitolato Togliti le scarpe Nike Cortez Damen per ridurre lo stress patellofemorale durante la corsa ha esaminato i dati di 22 corridori esperti che correvano a piedi nudi e con una scarpa da corsa neutra. I risultati hanno dimostrato che la corsa a piedi nudi ha ridotto del 12% (p = 0.000) lo stress Adidas Zx Flux Femme di picco patellofemorale rispetto alla corsa calzata.
Gli autori hanno concluso che l'elevato stress articolare patellofemorale osservato durante la corsa calzata potrebbe contribuire al dolore patellofemorale. Correre a piedi nudi riduce lo stress articolare femoro-rotulea.
Dal 1988 Adidas ha utilizzato il proprio sistema Torsion proprietario sulla maggior parte delle sue scarpe da corsa ad alte prestazioni.
Il sistema di torsione prevede "un supporto per arco termoplastico progettato per consentire l'avampiede e la parte posteriore del piede di muoversi indipendentemente e Nike Air Max 2017 Femme adattarsi alle superfici di corsa senza sforzare il piede attraverso un movimento eccessivo".
Questo sistema funziona molto bene e credo che aumenti la durata delle scarpe da corsa Adidas. Al contrario, molte delle scarpe da corsa Adidas per portatori Asics Gel Lyte 3 Uomo neutrali funzionano molto bene per i corridori che hanno un po 'di pronazione e hanno bisogno di un supporto strutturale.